Home CALCIO Calcio Dna / Lugano, una caduta che può costare cara

Calcio Dna / Lugano, una caduta che può costare cara

Trito e vieto il concetto, ma ‘sto Thun è proprio bestia nera del Lugano; e una volta è il ciuffo d’erba, un’altra volta il palo che non viene in aiuto, e un’altra ancora un tiro dal dischetto su cui non sarebbe arrivato Ricardo Zamora Martinez, e figurarsi Noam Baumann che insomma, siamo sinceri, non figura propriamente nella graduatoria dei primi cinque portieri al mondo. In un rigore trasformato da Moreno Costanzo al 27.o la differenza tra Thun e Lugano nell’odierno 1-0 per l’anticipo della 33.a giornata nel calcio di Divisione nazionale A; conseguente il sorpasso dei bernesi sui bianconeri, scivolati pertanto al quarto posto e con il rischio imminente di slittare al sesto sul completamento del turno. Al tabellino otto tiri contro quattro, il che dimostra sostanzialmente quanto i padroni di casa siano stati più abili nel collimare il mirino, un legno per parte (9.o, palo di Basil Stillhart per il Thun; 42.o, traversa di Mijat Maric – il migliore in campo – per il Lugano), una quota di controllo-palla (56 per cento) cui i ceresini hanno opposto buona pressione soprattutto sulle palle inattive (nove calci d’angolo battuti). Gli altri risultati: NeuchâtelXamaxSerrières-Zurigo 1-2 (oggi); Lucerna-Grasshoppers Zurigo (domani); San Gallo-Sion (domani); Youngboys-Basilea (domani). La classifica: Youngboys 82 punti; Basilea 62; Thun 43; Lugano 41; Lucerna, Zurigo 40; San Gallo 39; Sion 37; NeuchâtelXamaxSerrières 36; Grasshoppers Zurigo 24 (Thun, Lugano, Zurigo, NeuchâtelXamaxSerrières una partita in più).

TAGS0-1BASIL STILLHARTCALCIO DI RIGORECLASSIFICADIVISIONE NAZIONALE ALUGANOMIJAT MARICMORENO COSTANZOPALOPUNTIQUARTO POSTOSCONFITTASORPASSOSVIZZERATHUNTRAVERSA

Articolo precedente
Calcio Dnb / Il Chiasso si aggrappa alla boa della speranza
Articolo successivo
Lugano: “Dialoghi di scultura-2”, esposizione prolungata

Redazione
ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL’AUTORE

Calcio Dnb / Il Chiasso si aggrappa alla boa della speranza

Stabio: altro assalto ad un “Bancomat”, malviventi in fuga

Novazzano, sacrestano tuttofare (e passatore) fermato con il “carico”
PUBBLICITA’
PUBBLICITA’
PUBBLICITA’
PUBBLICITA’
PUBBLICITA’
ULTIMI ARTICOLI

Konstanz (Deutschland / Grenze): Brand mit Todesfolge
Redazione – 12 Maggio 2019 0
Nur noch tot konnten Einsatzkräfte der Freiwilligen Feuerwehr Achberg am Sonntagvormittag die 88-jährige Bewohnerin eines Wohnhauses in Achberg-Liebenweiler (Konstanz, Deutschland) bergen….

Göschenen (Kanton Uri): Wanderer tödlich verunglückt
Redazione – 12 Maggio 2019 0
Ein seit Freitag vermisster Mann konnte am Samstag, durch die Alpine Rettung Schweiz, nur noch tot aufgefunden werden.

Chiasso, “atelier” e film nel solco della mostra su Franco Grignani
Redazione – 12 Maggio 2019 0
Dopo l’esperienza vissuta e fatta vivere con “In bianco e nero” ad inizio aprile, due nuovi appuntamenti nel calendario dei laboratori didattici…
PUBBLICITA’

Copyright © 2010-2019 CIA-Central International Advisor SA. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: il corredo iconografico agli articoli è in parte auto prodotto ed in parte acquisito da terze parti, non esclusa InterNet, presumendosi la libera ripubblicazione (se del caso, con citazione della fonte e/o dell’autore laddove richiesto). I titolari di eventuali diritti possono chiedere la rimozione delle immagini inviando una richiesta all’indirizzo mail redazione @ giornaledelticino.ch e documentando la legittimità dei diritti sulle foto da rimuoversi.
Contattaci: redazione@giornaledelticino.ch pubblicita@giornaledelticino.ch
ALTRE NOTIZIE

Konstanz (Deutschland / Grenze): Brand mit Todesfolge
12 Maggio 2019

Göschenen (Kanton Uri): Wanderer tödlich verunglückt
12 Maggio 2019

Chiasso, “atelier” e film nel solco della mostra su Franco Grignani
12 Maggio 2019
CATEGORIE POPOLARI
DEUTSCH311
CRONACA231
SPORT153
POLITICA85
REGIONI73
ECONOMIA70
CULTURA69
PRIMA PAGINA CRONACA SVIZZERA ESTERI ECONOMIA REGIONI POLITICA SPORT CULTURA CONFINE SPIRITUALITA’ SPETTACOLI GOSSIP GRIGIONI ITALIANO DEUTSCH TICINO – POLITICA IMPRESE & PERSONE LUOGHI & SAPORI
Direttore responsabile: Massimo Soncini
Vai alla barra degli strumenti
Informazioni su WordPress
Giornale del Ticino
Personalizza
00 commenti in moderazione
Nuovo
Modifica articolo
Theme support
Live CSS
Cerca
Ciao, Redazione
Esci
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la